Wine in Yacth ®

vini-da-mare

Il prossimo 22 settembre dalle 19, in occasione del Salone Nautico di Genova, saremo presenti all’evento “Wine in Yacth” (presso Spazio46 Palazzo Ducale di Genova), organizzato da Ameri Communication da un’idea della sua presidente, Daniela Boccadoro Ameri, appassionata di vini e diplomata Onav. Una degustazione gratuita di vini che ci vedrà tra i partecipanti, insieme ai produttori:
La Vecchia Cantina Calleri, Alta Via, Azienda Agricola Lombardi  e La Pietra del Focolare.

Nell’ambito di Genova in Blu quest’evento è legato alla promozione dell’eccellenza enologica dei territori, nella settimana in cui è previsto un importante afflusso di turisti italiani e stranieri.

In tale occasione avremo il piacere di farvi degustare le nostre etichette:
Bergerie du Capucin 100 pas Viognier
Rosé&Roll Cotes de Provence 
Bordeaux Jacques Fleury
in conclusione alla serata brinderemo con lo champagne Chassenay d’Arce

Sarà inoltre possibile visitare la mostra Isole nella corrente curata da Virginia Monteverde di Spazio46 con le sculture di Cristina Costanzo, Sabina Feroci e Paola Rando.
Le aziende produttrici partecipanti:

La Vecchia Cantina nasce dal grande sogno di Umberto e di tutta la famiglia Calleri, che da generazioni coltiva la passione per il vino. Nel 1982 Umberto inizia la ristrutturazione dell’antico edificio di famiglia e lo rende adatto ad ospitare una cantina dotata di attrezzature moderne e razionali per la vinificazione. Il borgo di Salea fa da cornice alla cantina. In questa piccola frazione del comune di Albenga si trova il cuore della produzione del Pigato, vino bianco i cui profumi e colori sono patrimonio della tradizione ligure fin dai tempi antichi.

AltaVia si trova a Dolceacqua, un borgo medievale a pochi chilometri dal mare, in Val Nervia (IM), Riviera Ligure di Ponente, a due passi dal confine francese. Arroccata sulle sue terrazze si pratica ancora un’agricoltura difficile, impervia, fatta soprattutto di “persone” e dei loro “sogni”. Il Dolceacqua Rossese Superiore  doc 2014 e il Grai 2008 di AltaVia sono stati selezionati e premiati con il certificato di eccellenza Merano Wine Award 2016.

Azienda Agricola Lombardi, a Terzorio, Imperia, ha i vigneti terrazzati e rivolti a sud o sud-ovest verso il mare, modellati a ovest da calanchi d’argilla, caratterizza il terreno calcareo, a est il Rio Bevitor, compresi in un’altitudine da 100 a 150 metri sul livello del mare, distanti da questo un migliaio di metri in linea d’aria. Produce Pigato, Rossese, Vermentino e Rosato.

La Pietra del Focolare, si trova a Ortonovo alla Spezia,  Tredici vigneti, tredici fazzoletti di terra, i più lontani distano sette chilometri tra loro. Tutti insieme arrivano a poco più di sette ettari.

 >> SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO